I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY
IN BREVE – Qualità: ★★★(★) – Ritmo: OOOO – Pubblico: cinemamatori*, cinecuriosi*, cinepopcorn*
TWEET
Il più natalizio dei film natalizi è la divertente e sorprendente favola di Walter Mitty, che impara ad osare, per realizzare i propri sogni.
LA TRAMA
Walter Mitty lavora da una vita per Life, è l’archivista dei negativi e quindi del tesoro fotografico della rivista. Quando arriva la notizia della chiusura della versione cartacea a favore di quella online (notizia data da un team di biechi ed ignoranti rottamatori incaricati di operare la transizione) si pone il problema della copertina dell’ultimo numero. C’è una foto che il più grande fotografo del mondo ha inviato alla rivista definendola come “perfetta” ma nessuno l’ha vista perché il negativo non si trova. Sarà proprio Walter Mitty, che non è mai uscito dalla sua città e che è più abituato a vivere nei suoi iperbolici sogni che nella realtà, a doversi muovere per andare alla ricerca dell’avventuroso fotografo e del suo negativo in alcuni dei luoghi più incredibili del pianeta (MyMovies).
IL COMMENTO
(in preparazione)
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: The secret life of Walter Mitty – Genere: commedia – Durata: 2h02 – Regia: Ben Stiller – Cast: Ben Stiller (Tutti pazzi per Mary, I Tenebaum, Ti presento i miei), Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn – Produzione: USA – Uscita: 19 dicembre 2013