FACCIAMOLA FINITA
IN BREVE – Qualità: ★(★) – Ritmo: OOO – Pubblico: cinecuriosi*, cinepocorn*
TWEET
Idiozia da guinness, nonostante uno sfoggio di stelline cerchi di spingerlo al botteghino.
LA TRAMA
Il canadese Jay Baruchel si reca a Los Angeles, città che non ama, per trascorrere un weekend in compagnia dell’amico di vecchia data Seth Rogen. Verso sera, Seth lo trascina ad una festa piena di celebrità a casa di James Franco, ma ecco che accade l’impensabile e si scatena l’Apocalisse. Le colline di L.A. vanno a fuoco, la popolazione viene risucchiata in massa nelle viscere della terra e i pochi sopravvissuti, barricati nella villa di Franco, devono cercare di capire come dividersi le riserve di cibo e riscattarsi da vizi e crimini di una vita, per poter aspirare alla salvezza eterna (MyMovies).
IL COMMENTO
Poche parole per descrivere questo film idiota, volgare e infantile. Un misto tra film catastrofico, film horror e commedia demenziale mal riuscita. Un paio di sorrisi in tutto il film e tanto tanto spreco di “intelligenze”, se mai si può dimostrare che di intelligenza si parli. Contenuti impalpabili, regia ordinaria e una galleria di battute da spogliatoio che girano attorno a sperma, falli, droghe e festini adolescenziali. Imbarazza vedere come alcuni quotidiani riservino valutazioni viste per film come Gran Torino, The Master o Django. Se, nella sauna milanese vi venisse voglia di andare al cinema, optate decisamente per film meno stellati ma certamente più interessanti.
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: This is the end – Genere: azione – Durata: 1h 47 – Regia: Seth Rogen, Evan Golberg – Cast: James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride – Produzione: USA – Uscita: 18 luglio 2013