BLACK PANTHER
IN BREVE : Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cinecuriosi, cinepopcorn) – Affinità: maschile
TWEET
Raschiando il barile dei supereroi, arriva Black Panther. Il format è quello, spettacolo, ironia, tanto rumore e ottime scenografie. Candidatura all’Oscar in omaggio alla pelle nera. Davvero troppo.
LA TRAMA
Il Wakanda, nazione dell’Africa centro-Orientale, si nasconde agli occhi del mondo. In apparenza Paese povero di risorse e speranze, nei fatti il più tecnologicamente avanzato del mondo, grazie alla presenza del vibranio, minerale alieno dalle inimmaginabili potenzialità. Quando T’challa sale sul trono, divenendo così la nuova Pantera Nera che protegge il proprio popolo, intende preservare la tradizione, ma un ritorno inatteso a Wakanda lo obbligherà a rivedere i propri piani.
Dopo il discusso caso di Wonder Woman a casa DC, è la volta di Black Panther, trasposizione su grande schermo delle avventure del più famoso e iconico supereroe di pelle nera (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Black Panther – Genere: azione – Durata: 2h14 – Regia: Ryan Coogler (Prossima fermata: Fruitvale station) – Cast: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, MArtin Freeman – Produzione: USA, Sudafrica, Corea del Sud, Australia – Uscita: 14 febbraio 2018