SOLO. A STAR WARS STORY
IN BREVE : Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per moltii (cineamatori, cinecuriosi, cinepopcorn) – Affinità: maschile
TWEET
L’illusione di Star Wars (hanno perfino dovuto specificarlo nel titolo…) in un film senza fedeltà, passione né mitologia. Nostalgia George Lucas.
LA TRAMA
Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell’ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L’unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire l’oppressione con Qi’ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha carattere da vendere e il coraggio di provarci ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi’ra. Ian si arruola come pilota, guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla. Perché ha carattere da vendere e un amico wookiee che lo aiuta nell’impresa. Disertore per amore e poi ladro, imbroglione e contrabbandiere, vince a carte il Millennium Falcon e impara sul campo le regole del gioco (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Solo. A Star Wars Story – Genere: fantascienza – Durata: 2h15 – Regia: Ron Howard – Cast: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton – Produzione: USA (Disney) – Uscita: 23 maggio 2018.