NELLA TANA DEI LUPI
IN BREVE : Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cineamatori, cinecuriosi, cinepopcorn) – Affinità: maschile
TWEET
Action movie banale e ripetitivo. Una storia scorrevole, condita di muscoli, proiettili e stereotipi del genere. Inevitabilmente classificabile come film da sabato sera.
LA TRAMA
«Big Nick» O’Brien dirige una squadra anticrimine a Los Angeles, la capitale mondiale del cinema e delle rapine in banca. Una rapina più sanguinosa delle altre, poliziotti abbattuti per rubare un furgone blindato vuoto, gli ha tolto il sonno. Piantato dalla moglie, che non sopporta più il suo stile di vita, O’Brien si butta a capofitto nel lavoro. Con un manipolo di uomini indaga sul crimine e incontra Donnie, gestore di un pub e chiave di accesso al mistero. In corsa contro il tempo, O’Brien deve vedersela con un cattivo professionista che ha deciso di espugnare la Federal Reserve Bank, un palazzo governativo ritenuto impenetrabile, per trafugare trenta milioni di dollari ritirati dalla circolazione e destinati al macero. Ma O’Brien ancora non lo sa (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Den of Thieves – Genere: azione – Durata: 2h20 – Regia: Christian Gudegast – Cast: Gerard Butler, Pablo Schreiber, O’Shea Jackson Jr., 50 Cent, Jordan Bridges – Produzione: USA – Uscita: 5 aprile 2018