I SEGRETI DI WINTER RIVER
IN BREVE : Qualità: ★★★(★) –Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cinefili, cineamatori, cinecuriosi) – Affinità: maschile
TWEET
La desolata e remota provincia americana domina questo thriller esistenziale, solo a tratti crudo e violento. Nel silenzio ostile del deserto di neve trovano senso le domande sulla vita fuori dal mondo, dominata più dalle leggi della natura che da quelle dell’uomo. Un bell’intrigo poliziesco firmato Taylor Sheridan, già regista dell’apprezzabile Sicario.
LA TRAMA
Cory Lambert è un cacciatore di predatori nella riserva indiana di Wind River, perduta nell’immensità selvaggia del Wyoming. Sulle tracce di un leone di montagna che attacca il bestiame locale, trova il corpo abusato ed esanime di una giovane donna amerinda. Il crimine prolunga il dolore di Cory che ha perso tre anni prima una figlia in circostanze altrettanto brutali. Per fare chiarezza sul caso, l’FBI invia Jane Banner, una recluta di Las Vegas senza esperienza. Tosta e disposta ad imparare, Jane chiede a Cory di affiancarla nell’indagine. Fortemente legato alla comunità indiana, è l’uomo giusto per aiutarla. (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Wind River – Genere: thriller – Durata: 1h51 – Regia: Taylor Sheridan – Cast: Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones – Produzione: USA – Uscita: 5 aprile 2018