MOLLY’S GAME
IN BREVE : Qualità: ★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per un po’ (cinefili, cineamatori, cinecuriosi) – Affinità: maschile
TWEET
Esordio alla regia di Aaron Sorkin, premiato e apprezzato sceneggiatore di successo (Oscar per The social Network). Molly’s game è un buon film sulla storia (vera) di una donna, ambiziosa e ricca di talento, sottratta allo sport per realizzarsi nella criminalità organizzata. Molti dialoghi, poca azione e nulla di particolarmente memorabile.
LA TRAMA
Da futura studentessa di giurisprudenza a Harvard a principessa del poker: la vera storia di una giovane donna diventata la regina di un gigantesco impero del gioco clandestino a Hollywood. Nel 2004, la giovane Molly Bloom, ex sciatrice olimpionica del Colorado sbarca a Los Angeles in cerca di avventure prima di iniziare gli studi.
Per guadagnarsi da vivere comincia a lavorare come semplice assistente di un organizzatore di partite clandestine di poker ma poi, licenziata senza giusta causa, decide di creare la sua società: il buy-in sarà di 250.000 dollari (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Molly’s Game – Genere: biografico – Durata: 2h20 – Regia: Aaron Sorkin – Cast: Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong – Produzione: USA – Uscita: 19 aprile 2018