LA VEDOVA WINCHESTER
IN BREVE : Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per pochi (cineamatori, cinecuriosi) – Affinità: maschile
TWEET
I fantasmi della coscienza occupano i sogni e la vita di Lady Winchester, tormentata dai sensi di colpa. Grande formalismo, belle atmosfere, scarse emozioni.
LA TRAMA
Il dottor Eric Price ha perso da poco la moglie e la fede in qualsiasi cosa. Passa le sue giornate affogando il dolore nel laudano, quando viene reclutato dalla società di amministrazione della Winchester Repeating Arms Company per eseguire una perizia psichiatrica su Sarah Winchester, vedova dell’industriale delle armi e azionista al cinquanta per cento della compagnia. La donna, perseguitata dal senso di colpa per i milioni di morti che i suoi fucili hanno causato, si è trasferita a San Jose, in California, dove, giorno e notte, lavora alla costruzione di nuove stanze della sua casa, nella convinzione che siano gli spiriti stessi a domandarglielo (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Winchester: The House That Ghosts Built – Genere: biografico – Durata: 1h40 – Regia: Helen Mirren, Sarah Snook, Jason Clarke, Angus Sampson, Finn Scicluna-O’Prey – Produzione: USA – Uscita: 22 febbraio 2018