ORE 15:17. ATTACCO AL TRENO
IN BREVE : Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per pochi (cinefili, cineamatori, cinecuriosi – )Affinità: maschile
TWEET
Film dimostrativo, scontato e mal raccontato. Uno dei peggiori film di Clint Eastwood. Fuori tema per metà film, racconta gli eroi quando erano piccoli, il loro “viaggio vacanze”, privo di qualunque pathos, lasciando al finale quel poco di inevitabile emozione. Per non sbagliare, chiude con un po’ di retorica nazionalista che nemmeno scrive lui.
LA TRAMA
Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler s’incontrano la prima volta dal preside, sulla panchina dell’anticamera, in attesa di un rimprovero. Saranno ancora insieme molti anni dopo, a Parigi, davanti al Presidente della Repubblica, per ricevere la legione d’onore. In mezzo c’è un’amicizia lunga una vita, la scelta di arruolarsi (per due su tre di loro), un viaggio estivo in Europa e un treno, il Thalis delle 15:17 da Amsterdam a Parigi, che cambierà le loro vite e quelle di molte altre persone. (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: The 15:17 to Paris – Genere: drammatico – Durata: 1h34 – Regia: Clint Eastwood – Cast: Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone, Jenna Fischer, Judy Greer – Produzione: USA – Uscita: 8 febbraio 2018