MADRE!
IN BREVE : Qualità: ★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per pochi (cineamatori, cinecuriosi) – Affinità: maschile
TWEET
Un cast stellare, al servizio di un talento registico, vagamente sperperato in due ore di film. Un thriller drammatico che odora di horror e puzza di flop, quando al torbido misurato e misterioso si sostituisce il circo strabordante dell’eccesso, passando in un attimo dal credibile all’incredibile. Metafore e provocazioni ambiziose che perdono senso ed equilibrio, sfiorando il ridicolo.
LA TRAMA
Lei si è trasferita nella grande casa isolata in mezzo ai campi di grano per amore di Lui, e poiché la casa di Lui è stata completamente distrutta da un incendio, lei gliela sta ricostruendo intorno pezzo dopo pezzo, con determinazione e concretezza. Lui, invece, non riesce a superare il blocco che gli impedisce di scrivere e passa le giornate davanti alla pagina bianca. I suoi libri giacciono allineati sui ripiani di casa, ma il Poeta sembra aver perso l’ispirazione, e a nulla servono gli incoraggiamenti amorevoli di Lei. E mentre Lei desidera ardentemente costruire con Lui una famiglia, Lui si concentra ostinatamente sul proprio sterile horror vacui (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Mother! – Genere: drammatico – Durata: 2h00 – Regia: Darren Aronofsky (Il cigno nero, The Wrestler, Requiem for a dream) – Cast: Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Ed Harris, Domhnall Gleeson – Produzione: USA – Uscita: 28 settembre 2017