OPEN WATER 3 – CAGE DIVE
IN BREVE : Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cineamatori, cinecuriosi, cinepopcorn) – Affinità: maschile
TWEET
Terzo film fotocopia di un filone a sua volta copia di mille altri surviving movie, Open Water 3 procede stancamente con nulla di nuovo da aggiungere. Qualche flebile segnale di paura, condita con riprese “video selfie” per sentirsi fintamente più contemporanei.
LA TRAMA
Un’onda anomala rovescia una barca al largo della costa australiana, gettando in acque infestate da squali chi è a bordo. Tra i dispersi, tre ragazzi californiani – i fratelli Jeff e Josh, oltre a Megan, fidanzata di Jeff – arrivati sin lì per salutare Greg, cugino australiano dei fratelli, e fare una bella vacanza. Una settimana dopo, un sub scopre, incastrata in una roccia sott’acqua, le telecamera di uno dei ragazzi californiani dispersi. Nella telecamera ci sono i filmati che spiegano cos’è successo. L’idea dei tre, si scopre, è quella di filmare qualcosa di “estremo” per partecipare all’audizione di un reality televisivo e avere la possibilità di guadagnare un bel po’ di soldi. Perciò, intendono immergersi nelle acque piene di squali in una gabbia protettiva e filmare cosa succede. Salutato Greg, i tre vanno ad Adelaide per l’immersione nella gabbia. Tutto sembra perfetto anche se, in realtà, Josh, all’insaputa del fratello, ha una tresca proprio con Megan. I tre si immergono in acqua all’interno della gabbia. Poi arriva l’onda anomala e le cose si fanno molto difficili. Tranne che per gli squali, che invece sono perfettamente a loro agio (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Open Water 3 – Genere: drammatico – Durata: 1h20 – Regia: Gerald Rascionato – Cast: Joel Hogan, Josh Potthoff, Megan Peta Hill, Pete Valley, Mark Fell, Christopher Callen – Produzione: Australia – Uscita: 30 agosto 2017