WISH UPON
IN BREVE: Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cinepopcorn) – Affinità: maschile
TWEET
Modesto horror ritrito con sprazzi di paura e sanguinamenti contenuti.
La scatola cinese dei desideri, nelle mani di un’adolescente inquieta alla ricerca di sicurezze, esaudisce e chiede pegno di sangue in una spirale di morte inarrestabile. Morale: accontentati di quello che hai. Brividi. Di freddo.
LA TRAMA
Una donna getta nella spazzatura un involto, poi torna in casa e si impicca. Sua figlia Clare, una bambina, la scopre mentre sta facendolo, ma non può che assistere impotente al dramma. Anni dopo, la diciassettenne Clare si trova a vivere una situazione non proprio brillante nella scuola che frequenta: è infatti spesso bersaglio di dileggio e pesantezze varie da parte di compagne e compagni più a la page, anche per la professione non troppo glamour del papà che con un socio rovista nei cassonetti alla ricerca di oggetti da riciclare. In più, il ragazzo che le piace non se la fila proprio. Le cose cambiano improvvisamente quando suo papà le regala una vecchia scatola musicale – trovata nella spazzatura – capace, stando a quanto vi è scritto, in cinese, di esaudire sette desideri. Clare naturalmente non ci crede, ma altrettanto naturalmente non vede perché non dovrebbe provarci. Dapprima desidera che la bulla principale, Darcie Chapman, marcisca. E ciò avviene. Poi desidera che Paul, il ragazzo che le piace, si innamori di lei. E anche questo avviene. Ben presto però Claire si rende conto che c’è un prezzo da pagare e, mentre comincia a scorrere il sangue, capisce che è un prezzo molto alto (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Wish Upon – Genere: horror – Durata: 1h30 – Regia: John R. Leonetti – Cast: Joey King, Ryan Phillippe, Ki Hong Lee, Mitchell Slaggert, Shannon Purser – Produzione: USA – Uscita: 13 luglio 2017