CIVILTA’ PERDUTA
IN BREVE : Qualità: ★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cineamatori, cinecuriosi) – Affinità: maschile/femminile
TWEET
L’incanto del viaggio, avventuroso e visionario, nell’Inghilterra vittoriana di inizio ‘900. Un sogno, quello del protagonista, che cancella il passato e oscura ogni altra ambizione. Un film appassionato che sorvola un po’ sul tempo che scorre, ma che trasmette la meraviglia dell’esplorazione e dell’incontro tra le civiltà.
LA TRAMA
Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell’inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: The Lost City of Z – Genere: avventura – Durata: 2h21 – Regia: James Gray – Cast: Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, Angus Macfadyen – Produzione: USA – Uscita: 22 giugno 2017