MAL DI PIETRE
IN BREVE : Qualità: ★(★) – Ritmo: O – Pubblico: per pochi (cineamatori) – Affinità: femminile
TWEET
La ricerca della libertà di una giovane donna, rinchiusa in una vita che non vuole accettare. Una ninna nanna sussurrata e poco appassionante che incrocia i toni del melodramma.
LA TRAMA
Anni Cinquanta. Gabrielle vive in un piccolo paese nel sud della Francia. Vedendola presa da passioni che ritengono sconvenienti i genitori la fanno sposare con José, un gentile e onesto contadino spagnolo, sperando che questo la induca a comportarsi come si vorrebbe. Quando però si ritrova affetta da calcoli renali e viene inviata in una casa di cura sulle Alpi incontra un ufficiale che ha combattuto in Indocina e se ne innamora. Da quel momento il suo pensiero e i suoi sentimenti sono rivolti solo a lui. Saranno le situazioni della vita a decidere cosa ne sarà del suo desiderio (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Mal de pierres – Genere: drammatico – Durata: 1h56 – Regia: Nicole Garcia – Cast: Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl, Brigitte Roüan, Victoire Du Bois – Produzione: Francia – Uscita: 13 aprile 2017