LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE. IN BETWEEN
IN BREVE : Qualità: ★★(★) – Ritmo: OO – Pubblico: per pochi (cinefili, cineamatori) – Affinità: femminile
TWEET
Con un titolo che dovrebbe far arrestare il suo ideatore, il film racconta la ribellione femminile di tre giovani palestinesi. Molti temi coraggiosi impersonati da tre ragazze che stentano a creare empatia.
LA TRAMA
Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Leila è un avvocato penalista che preferisce la singletudine al fidanzato, rivelatosi presto ottuso e conservatore, Salma è una DJ stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità, Noor è una studentessa musulmana osservante originaria di Umm al-Fahm, città conservatrice e bastione in Israele del Movimento islamico. Noor è fidanzata con Wissam, fanatico religioso anaffettivo che non apprezza l’emancipazione delle coinquiline della futura sposa. Ostinate e ribelli, Leila, Salma e Noor faranno fronte comune contro le discriminazioni (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: In between – Genere: drammatico – Durata: 1h36 – Regia: Maysaloun Hamoud – Cast: Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman – Produzione: Israele, Francia – Uscita: 6 aprile 2017