LA CURA DEL BENESSERE
IN BREVE : Qualità: ★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cineamatori, cinecuriosi, cinepopcorn – )Affinità: maschile
TWEET
Thriller d’atmosfera che sembra ispirarsi a Shutter Island, con De Haan a fare il DiCaprio (bravo!) e Verbinski a fare lo Scorsese (bravino!). Si fa quel che si può (che comunque non è poco…).
LA TRAMA
Il giovane e ambizioso Lockhart, venditore di successo di una grossa compagnia finanziaria americana, viene convocato dai soci per una delicata missione. Deve recarsi in una spa svizzera per riportare in America Roland Pembroke, il CEO dell’azienda, che non ha alcuna intenzione di tornare. Ben presto Lockhart capirà che uscire dalla misteriosa clinica del dottor Volmer non è facile quanto entrarvi. Dopo decenni di placido riposo tra le alpi svizzere, le rinomate spa della confederazione elvetica godono in questi anni di una attenzione cinematografica inaspettata (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: A cure for wellness – Genere: thriller – Durata: 2h25 – Regia: Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi, Rango) – Cast: Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth, Celia Imrie, Lisa Banes, Adrian Schiller – Produzione: USA, Germania – Uscita: 23 marzo 2017