BLEED. PIU’ FORTE DEL DESTINO
IN BREVE: Qualità: ★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cineamatori, cinecuriosi, cinepopcorn – )Affinità: maschile
TWEET
Storia vera e assurda (spoilerata nel titolo italiano) del pugile sbruffone ed eroe, che sconfigge la morte e la paura. Un film accomodato nel mondo di Rocky, che sprigiona tensione e passione senza inventare nulla.
LA TRAMA
Vinny Pazienza, detto “The Pazmanian Devil”, ha perso il titolo dei superleggeri e viene invitato, senza molti giri di parole, ad abbandonare il mondo della boxe. Paz vuole andare avanti e così viene affidato alle cure di Kevin Rooney, un coach di origini irlandesi che prima ha allenato Mike Tyson. Vinny sale di due categorie fino ai superwelter e, contro ogni pronostico, torna campione del mondo, ma il fato ha in serbo per lui la prova più difficile da superare.
Talento emergente ai tempi di Boiler Room, e scomparso dalle scene dopo Prime del 2005, Ben Younger torna alla regia, cimentandosi con un classico di Hollywood: la storia di caduta e di riscatto di un pugile professionista (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Bleed for this – Genere: biografico – Durata: 1h56 – Regia: Ben Younger – Miles Teller, Aaron Eckhart, Katey Sagal, Ciaràn Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista – Produzione: USA – Uscita: 8 marzo 2017