LA RAGAZZA DEL MONDO
IN BREVE : Qualità: ★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cineamatori, cinecuriosi) – Affinità: femminile/maschile
TWEET
La follia dei testimoni di Geova. Dalla gabbia alla vita tra i cittadini del mondo. Una interessante opera prima, diretta senza colpi di mano, che ci racconta una realtà ai confini della ragione.
LA TRAMA
Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l’appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. È un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l’allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi (MyMovies).
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: La ragazza del mondo – Genere: drammatico – Durata: 1h44 – Regia: Marco Danieli – Cast: Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Pippo Delbono – Produzione: Italia – Uscita: 9 novembre 2016