GO WITH ME
IN BREVE : Qualità: ★★(★) – Ritmo: OO – Pubblico: per pochi (cineamatori, cinecuriosi) – Affinità: maschile
TWEET
Tre cowboy contemporanei ci conducono alla ricerca di un pericoloso fuorilegge. Un western crepuscolare ambientato al giorno d’oggi. Poche parole, qualche sbadiglio, molta oscurità.
LA TRAMA
In un paese in cui nessuno sembra intenzionato a ergersi contro Blackway, “l’uomo più pericoloso in zona”, un terzetto di outsider decide di partire alla vendetta. Una donna con le spalle al muro, terrorizzata dalle minacce e dallo stalking di Blackway, tocca il fondo quando questo criminale ex vice sceriffo le decapita il gatto ma si scontra contro il muro di gomma della polizia che non intende agire e le suggerisce anzi di essere lei ad andarsene. Anche il consiglio dei saggi del paese riuniti in una terribile segheria sembra non volerla aiutare, nessuno tranne un vecchio, dotato di sue motivazioni, e un ragazzo scemo che si accompagna a lui. Contro i consigli pavidi di tutti e le minacce velate della comunità indiana di questo paese di provincia sul confine tra Stati Uniti e Canada, i tre dovranno trovare Blackway, il temuto e pericoloso mafioso, killer e maniaco, farlo ragionare (improbabile) o farlo fuori (molto più probabile) (MyMovies)
SCHEDA ESSENZIALE
Titolo originale: Go with me – Genere: thriller – Durata: 1h30 – Regia: Daniel Alfredson – Produzione: USA, Canada, Svezia – Uscita: 13 ottobre 2016