JOHN MAYER_PARADISE VALLEY
Votazione 4

  IN BREVE – Qualità: ★★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per “molti” (soprattutto per gli amanti del folk e R&B) TWEET  Dedicato a chi crede che il blues non muoia mai e che al contrario pensa sia una cosa nuova, ogni volta. IL COMMENTO Immaginatevi seduti sulla vostra macchina, direzione fuori dalle palle. La testa si svuota ..

Summary 4.0 great
Votazione 0
Summary rating from user's marks. You can set own marks for this article - just click on stars above and press "Accept".
Accept
Summary 0.0 bad

JOHN MAYER_PARADISE VALLEY

 

JohnMayer1

IN BREVE – Qualità: ★★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per “molti” (soprattutto per gli amanti del folk e R&B)


TWEET 

Dedicato a chi crede che il blues non muoia mai e che al contrario pensa sia una cosa nuova, ogni volta.


IL COMMENTO

Immaginatevi seduti sulla vostra macchina, direzione fuori dalle palle. La testa si svuota e avete voglia di godervi le ore di un week-end nel migliore dei modi, volete sentirvi leggeri. Fate partire l’ultimo disco di John Mayer e godetevelo fino in fondo, guardando fuori, con i chilometri che se ne vanno e voi che a poco a poco pesate sempre meno. È il folk blues amici miei!

Paradise Valley (il titolo deriva da una grande valle fluviale del fiume Yellowstone, nel Montana) è una passeggiata di leggerezza, suonato perfettamente, cantato da John con impeccabile qualità e arrangiato con cura. Non stanca mai e non è mai di troppo, prendendo il giusto spazio nei nostri pensieri e adattandosi al nostro stato d’animo. John è bravo, furbo, veloce e molto attuale.
Già con Born And Raised (il singolo rimane un capolavoro!), John ci aveva stupito ma qui – al suo sesto lavoro – si supera: è ancora più libero, meno ancorato a qualcosa di già inevitabilmente sentito. E fa sentire liberi anche noi. Se non vi basta, fatevi un giro sul suo sito: anche quello è una ventata di salute!


DA NON PERDERE

I tre singoli sono in ordine: Paper Doll (con un magico richiamo a Father and Daughter di Paul Simon spero voluto e comunque emozionante), Wildfire e Who You Love, con Katy Perry, la nostra preferita.


SCHEDA ESSENZIALE

Artista: John Mayer – Album: Paradise Valley – Genere: Blues – Musicisti: John Mayer (voce, chitarra, tastiere, arrangiamento fiati), Sean Hurley (basso), Aaron Sterling (batteria, percussioni) – Etichetta: Columbia, Sony Music – Anno pubblicazione: 2013 –


TRACK LISTING

1. Wildfire
2. Dear Marie
3. Waitin’ On The Day
4. Paper Doll
5. Call Me The Breeze
6. Who You Love
7. I Will Be Found (Lost At Sea)
8. Wildfire
9. You’re No One ’Til Someone Lets You Down
10. Badge And Gun
11. On The Way Home

Related posts

BENJAMIN CLEMENTINE_AT LEAST FOR NOW

BENJAMIN CLEMENTINE_AT LEAST FOR NOW

IN BREVE – Qualità: ★★★★ – Ritmo: OOOO – Pubblico: per “molti” TWEET L’opera prima di Benjamin Clementine va dritta al cuore, emoziona e commuove. Imbarazza anche un po’ per la - forse troppa - maturità. IL COMMENTO Una storia che per ora sa tanto di favola e riscatto ma...

PUNCH BROTHERS_THE PHOSPHORESCENT BLUES

PUNCH BROTHERS_THE PHOSPHORESCENT BLUES

IN BREVE – Qualità: ★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per “molti” TWEET Cinque giovani virtuosi di Brooklyn nel solco del bluegrass, giocano a reinventarsi e a sorprenderci con il loro quinti lavoro: chapeau! IL COMMENTO Prima di tutto, che cos’è il progressive bluegrass?…...

JOSEPH ARTHUR_LOU

JOSEPH ARTHUR_LOU

IN BREVE – Qualità: ★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per “molti” TWEET Con grande stile e profondo rispetto, Joseph Arthur dà il suo addio all’amico Lou Reed, reinterpretando dodici meravigliose canzoni. IL COMMENTO Non posso nascondere un po’ di prurito quando si palesa un...