ESCOBAR, PARADISO PERDUTO

IN BREVE: Qualità: ★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per un po’ – (cinemamtori, cinecuriosi) – Affinità: maschile   TWEET La ferita colombiana di Pablo Escobar, padre amorevole e spietato narcotrafficante. Un film intenso, diviso tra il ritratto impietoso di Escobar e la storia d’amore dei due protagonisti.   LA TRAMA Nick segue il fratello nel sogno di vivere ..

IL DIRITTO DI UCCIDERE

IL DIRITTO DI UCCIDERE

IN BREVE: Qualità: ★★★ – Ritmo: OOOO – Pubblico: per un po’ (cineamatori, cinecuriosi, cinepopcorn) – Affinità: maschile   TWEET In guerra coi droni. Un dietro le quinte avvincente, nella guerra tecnologica al terrorismo.   LA TRAMA Nairobi. In un quartiere militarizzato, in periferia di Nairobi, si incontrano in una abitazione privata tre cellule terroristiche tra le più ricercate ..

TORNO DA MIA MADRE

TORNO DA MIA MADRE

IN BREVE: Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per un po’ (cinecuriosi, cinepopcorn) – Affinità: femminile   TWEET Commedia fragile ed estiva. Non fa ridere granché né granché pensare.   LA TRAMA Stephanie ha 40 anni ed è divorziata. Un brutto giorno si trova senza lavoro e costretta a ricostruire la sua vita dal principio. Senza uno stipendio, ..

IL CLAN

IL CLAN

IN BREVE: Qualità: ★★★★(★) – Ritmo: OOO – Pubblico: per un molti (cinefili, cineamatori, cinecuriosi, cinepopcorn) – Affinità: maschile/femminile   TWEET L’incredibile storia del Clan Puccio, nell’Argentina degli anni ’80, tra dittatura e democrazia.   LA TRAMA Argentina, 1982. Mentre il Paese si appresta a vivere un capovolgimento di potere, che lo porterà dalla dittatura alla democrazia, la famiglia ..