COME PIETRA PAZIENTE

COME PIETRA PAZIENTE

IN BREVE – Qualità: ★★(★) – Ritmo: O – Pubblico: cinefili*. cineamatori*   TWEET Un coraggioso film denuncia sulla condizione femminile in Afghanistan. Un mattone capace di stimolare la riflessione, ma anche il sonno. LA TRAMA Afghanistan. Una giovane donna con due figlie in tenera età assiste in una misera abitazione il marito mujaeddhin, in coma in seguito a ..

UN GIORNO DEVI ANDARE

UN GIORNO DEVI ANDARE

IN BREVE – Qualità: ★★(★ – Ritmo: OO – Pubblico: cinefili*, cineamatori*   TWEET Un immenso viaggio spirituale alla ricerca di se stessi. Un film trascinato che rischia di trasformare il silenzio in vuoto. LA TRAMA Augusta è una giovane donna in viaggio. Lasciata l’Italia per il Brasile, si lascia portare dalla corrente del fiume, approdando sulle sponde e ..

IL CACCIATORE DI GIGANTI

IL CACCIATORE DI GIGANTI

IN BREVE – Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: cinecuriosi*, cinepopcorn*, cinebambini*   TWEET Tra regine, giganti ed eroi, un’ordinaria ma spettacolare fiaba avventurosa in 3D. LA TRAMA La fiaba del cacciatore di giganti narra la storia del giovane contadino Jack. Entrato in possesso di alcuni fagioli magici, ne perderà uno che, a contatto con l’acqua, crescerà miracolosamente ..

I FIGLI DELLA MEZZANOTTE

I FIGLI DELLA MEZZANOTTE

IN BREVE – Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: cineamatori*, cinecuriosi*   TWEET Un kolossal che sembra avere ambizioni autoriali ma che finisce per essere un epico pasticcio. LA TRAMA Il 15 agosto 1947, mentre l’India dichiara l’indipendenza dalla Gran Bretagna, due neonati, appartenenti a due classi sociali opposte, vengono scambiati volontariamente dall’infermiera, in una clinica di Bombay. ..