COME PIETRA PAZIENTE

COME PIETRA PAZIENTE

IN BREVE – Qualità: ★★(★) – Ritmo: O – Pubblico: cinefili*. cineamatori*   TWEET Un coraggioso film denuncia sulla condizione femminile in Afghanistan. Un mattone capace di stimolare la riflessione, ma anche il sonno. LA TRAMA Afghanistan. Una giovane donna con due figlie in tenera età assiste in una misera abitazione il marito mujaeddhin, in coma in seguito a ..

UN GIORNO DEVI ANDARE

UN GIORNO DEVI ANDARE

IN BREVE – Qualità: ★★(★ – Ritmo: OO – Pubblico: cinefili*, cineamatori*   TWEET Un immenso viaggio spirituale alla ricerca di se stessi. Un film trascinato che rischia di trasformare il silenzio in vuoto. LA TRAMA Augusta è una giovane donna in viaggio. Lasciata l’Italia per il Brasile, si lascia portare dalla corrente del fiume, approdando sulle sponde e ..

IL CACCIATORE DI GIGANTI

IL CACCIATORE DI GIGANTI

IN BREVE – Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: cinecuriosi*, cinepopcorn*, cinebambini*   TWEET Tra regine, giganti ed eroi, un’ordinaria ma spettacolare fiaba avventurosa in 3D. LA TRAMA La fiaba del cacciatore di giganti narra la storia del giovane contadino Jack. Entrato in possesso di alcuni fagioli magici, ne perderà uno che, a contatto con l’acqua, crescerà miracolosamente ..

I FIGLI DELLA MEZZANOTTE

I FIGLI DELLA MEZZANOTTE

IN BREVE – Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: cineamatori*, cinecuriosi*   TWEET Un kolossal che sembra avere ambizioni autoriali ma che finisce per essere un epico pasticcio. LA TRAMA Il 15 agosto 1947, mentre l’India dichiara l’indipendenza dalla Gran Bretagna, due neonati, appartenenti a due classi sociali opposte, vengono scambiati volontariamente dall’infermiera, in una clinica di Bombay. ..

IL DON GIOVANNI

IL DON GIOVANNI

  IN BREVE – di e con Filippo Timi – Teatro Franco Parenti, Milano – fino al 27 marzo 2013 Voto: ★★★(★) Pubblico: curiosi, tutti TWEET Uno spettacolone di tre ore, strabordante di inventiva e creatività. LO SPETTACOLO Lo ammetto. Tre ore sono un po’ tantine. Lo spettacolo poteva durarne due, o qualcosa di più. La storia ..

GLI AMANTI PASSEGGERI

GLI AMANTI PASSEGGERI

IN BREVE – Qualità: ★★ – Ritmo: OOOO – Pubblico: cinecuriosi*, cinepcorn*  TWEET Un’ora e mezza di chiacchiere da spogliatoio (omosessuale). LA TRAMA Per un guasto tecnico, un aereo diretto a Città del Messico deve ripiegare sull’aeroporto spagnolo de La Mancha. Piloti e assistenti di volo si impegnano a mantenere la calma sul volo, addormentando i passeggeri in ..

MODIGLIANI, SOUTINE E GLI ARTISTI MALEDETTI

MODIGLIANI, SOUTINE E GLI ARTISTI MALEDETTI

  IN BREVE – La collezione Netter – Palazzo Reale, Piazza del Duomo, Milano – fino all’8 settembre 2013 Voto: ★★★ Pubblico: appassionati, curiosi  TWEET Non una “personale” di Modigliani, ma una bella raccolta di artisti dalla pennellata gravida di emozioni. LA MOSTRA La fonte di questa mostra non sono i migliori musei di tutto il mondo, ..

SINISTER

SINISTER

IN BREVE – Qualità: ★★★ – Ritmo: OOOO – Pubblico: cinepopcorn*  TWEET Un ottimo horror in controtendenza, dove l’immaginazione conta più dello splatter. LA TRAMA Ellison Oswalt (Ethan Hawke) è un affermato scrittore di libri di paura. Ma sono ormai dieci anni che i suoi lavori non ottengono il successo sperato. Per ritrovare l’ispirazione e raccontare con maggiore ..

IL FIGLIO DELL’ALTRA

IL FIGLIO DELL’ALTRA

IN BREVE – Qualità: ★★★(★) – Ritmo: OOO – Pubblico: cinefili*, cineamatori*, cinecuriosi*  TWEET Amore e odio nella storia di due famiglie divise dalla religione e da duemila anni di storia. LA TRAMA Due neonati, uno ebreo l’altro musulmano, vengono accidentalmente scambiati durante un bombardamento, in un ospedale palestinese. Quando i due ragazzi, divenuti grandi, scopriranno l’errore, dovranno ..

LA SCELTA DI BARBARA

LA SCELTA DI BARBARA

IN BREVE – Qualità: ★★(★) – Ritmo: OOOO – Pubblico: cinefili, cineamatori   TWEET Con un registro “passionale” degno dell’Ispettore Derrick, il film vince l’Orso d’Argento alla Berlinale 2012 senza un vero perché. LA TRAMA Freddy Quell (Phoenix) è un marinaio, reduce della seconda guerra mondiale. Come tutti i reduci, porta con sé i traumi del conflitto anche se ..